Pendragon - Invio manoscritti

Invio manoscritti

Invio manoscritti

Riceviamo le proposte di narrativa e poesia solamente in forma cartacea e completa (non singoli brani, racconti o componimenti). Potete inviarci i vostri inediti all'indirizzo di via Borgonuovo 21/a, 40125 Bologna, all'attenzione della Segreteria editoriale.

I manoscritti devono essere rilegati (non in fogli sciolti). È particolarmente gradita una presentazione del testo – non superiore alle due cartelle – che ne riassuma contenuto e stile, corredata dei recapiti dell'autore ed un'esplicita autorizzazione al trattamento dei propri dati.

I tempi di risposta attualmente sono di quattro–cinque mesi. Saremo noi a contattarvi in caso di accettazione della proposta editoriale. Non prendiamo appuntamenti prima di aver valutato i testi. Non forniamo giudizi sullo stile, la scrittura, le abilità dell'autore né consigli su come migliorarli.

Per quanto riguarda la saggistica e la varia richiediamo in via preliminare l'invio di una scheda descrittiva del volume sulla casella di posta info@pendragon.it. Saremo noi a richiedere eventualmente, e solo in un secondo di momento, di mandare l'opera.

I manoscritti ricevuti non verranno restituiti. In caso di materiali in copia unica (foto, opere grafiche, ecc.) prima dell'invio contattare i nostri uffici per accordarsi.