Chi siamo
Nel novembre del 1994 - dopo circa un anno di rodaggio - sono nate ufficialmente a Bologna le Edizioni Pendragon. Da allora abbiamo sempre avuto un'intensa attività che ci ha portati alla creazione di un ricchissimo catalogo, nel quale sono ospitati nomi illustri italiani e internazionali della cultura, della letteratura, della critica, della musica, ma anche autori di romanzi e saggi meno noti o esordienti, nel caleidoscopio di collane e di iniziative che da sempre caratterizza la nostra produzione.
A chi ci segue da tempo apparirà evidente come abbiamo operato scelte di qualità senza mirare ad una specializzazione in un unico ambito, ma mantenendoci sempre flessibili e pronti a spaziare in ogni settore editoriale: dalla saggistica universitaria a quella più divulgativa, dalla narrativa "giovane" al rilancio di autori già affermati, dai volumi e cataloghi d'arte alla storia e cultura locale.
Questo, per noi, significa cercare di tenere gli occhi ben aperti sul mondo, esplorando tutti gli ambiti della conoscenza e della pratica umane, mossi da una curiosità sempre viva. Con quello spirito "di avventura" che ci ha accompagnato in questi anni di attività, fra grandi soddisfazioni, delusioni, piccole conquiste, sempre e comunque al servizio dell'oggetto più bello del mondo: il libro.