I nostri uffici resteranno chiusi per le festività dal 24 dicembre al 7 gennaio. Gli ordini verranno evasi fino a venerdì 20 dicembre.
ISBN: 88-8342-224-4
Collana: Varia -
"Ma restiamo invece ai fatti: questi messaggi (in bottiglia? cartacei? informatici?) trasmettono, per quel che è dato registrare, un’urgenza di ascolto e di contatto, l’emergenza davvero, innanzitutto, di un fisico bisogno di comunicare che passa per il foglio o il cellulare, la scrittura a mano o digitale, privata o multimediale che sia, ipertestuale o solipsistica… Tra patemi privati e confessioni pubbliche, il linguaggio comunque vive al presente, in segmenti scorciati in cui il vuoto, la distanza, l’assenza prendono forma e corpo senza traumi, resoconti neutri di un vivere metropolitano". (Dalla prefazione di Niva Lorenzini)
Il volume è frutto del concorso COOP FOR WORDS indetto da Coop Adriatica. Centinaia di giovani hanno mandato i loro scritti – testi di ogni tipo, anche email e sms – a una giuria che ha selezionato i vincitori, qui raccolti in volume. Il libro, promosso in tutta le rete COOP e attraverso la rete delle riviste ad essa collegate (“Consumatori” ecc.), raccoglie i lavori di 30 autori. È corredato da una presentazione della Prof. Niva Lorenzini e da una postfazione del Prof. Carlo Infante, entrambi dell’Università di Bologna.